La naturopatia funziona? Sì: è utile per disturbi cronici, come mal di testa, problemi intestinali, stati d’ansia etc.
Anche tu, stanco degli approcci tipici della medicina tradizionale, vorresti affidarti a trattamenti specifici di naturopatia, ma nutri qualche dubbio?
È del tutto lecito: quando si cercano risposte esaustive su approcci non convenzionali è bene verificare diverse fonti di informazione e trovare le giuste rassicurazioni.
Partiamo dalle basi: che cos’è la naturopatia e a cosa serve?
La naturopatia è una pratica che utilizza rimedi naturali per trattare malattie e disturbi. Si basa sulla premessa che il corpo umano ha la capacità di guarire da solo, se fornito delle giuste condizioni. Inoltre, la naturopatia è una disciplina olistica, che considera l’individuo nella sua totalità, compreso il suo stile di vita, l’alimentazione e il suo benessere emotivo.
Ma non si limita a questo. Infatti, essa comprende diverse tecniche tra cui: la fitoterapia, l’omeopatia, l’agopuntura, la nutrizione e l’idroterapia. L’insieme di queste tecniche sono utilizzate per trattare una vasta gamma di disturbi, dalle malattie croniche ai disturbi dell’umore.
Ma Allora, La Naturopatia Funziona Davvero?
La risposta a questa domanda non è semplice e dipende dalle esigenze individuali di ciascuno. In linea generale, la naturopatia funziona soprattutto nei casi di disturbi cronici, in quanto è in grado di offrire dei rapidi sollievi. Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che gli approcci più naturali sono anche privi di effetti collaterali e, quindi, molto più efficaci e utili nella cura di diversi disturbi.
In particolare, con la naturopatia puoi trattare problematiche come: stress, ansia generalizzata, mal di testa, stitichezza e alterazioni dell’alveo intestinale, insonnia e dolori muscolari. Inoltre, può anche aiutare a prevenire malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari.
I Trattamenti Di Naturopatia Del Centro Crisalide.
Medicina metabolomica e nutrizione.
Sai che, spesso, dietro ad una malattia c’è una causa che deriva da una specifica carenza o una necessità nutrizionale?
Nel nostro Centro ti curiamo grazie ad una profonda comprensione e analisi delle reazioni biochimiche dell’organismo determinando le carenze specifiche legate ad una condizione di salute disfunzionale.
Il Metodo Adamski.
Il nostro centro di naturopatia è specializzato nel metodo Adamski. Si tratta di un approccio innovativo per il trattamento della stitichezza. Sviluppato dal dottor Adamski, si concentra sulla rieducazione del sistema digestivo attraverso l’alimentazione e la routine quotidiana.
Se hai problemi di stitichezza cronica e hai già provato diversi rimedi che, di fatto, non hanno risolto in maniera duratura il tuo problema, considera questo trattamento.
Ti proporremo una serie di modifiche alimentari e al tuo stile di vita e riequilibreremo, insieme, il tuo sistema digestivo per migliorare la motilità intestinale.
Se sei alla ricerca di un modo sicuro e non invasivo per migliorare la tua salute e il tuo benessere, potresti considerare di provare la naturopatia.
Per iniziare il tuo percorso verso una salute migliore, ti invitiamo a prenotare una prima visita presso il nostro centro Crisalide, situato in via Otranto n. 37 a Taranto.
Il nostro team di naturopati altamente qualificati sarà felice di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere.