L’insieme delle tecniche apprese nel corso dell’esperienza professionale hanno permesso di mettere a punto il sistema TOTAL HEALING, poiché non essendo l’essere umano fatto a pezzi deve essere considerato nella sua totalità.
Dopo la laurea magistrale conseguita presso l’università degli Studi di Firenze, inizia ad interessarsi alle vie naturali. Consegue un Dottorato in naturopatia presso l’Universitee’ Europeanne Jeann Monnet di Bruxelles. Nel 1995, presso l’ISACA (Cuba) frequenta l’intership in biotecnologia vegetale, il quale ha permesso di conoscere a fondo la biochimica delle piante ed il loro potere nella salvaguardia della salute.
Agli studi in materia di nutrizione integra i principi della medicina metabolica EINUM (istituto europeo medicina della nutrizione). I master in psicologia olistica e coaching hanno permesso poi di valutare eventuali cause psicosomatiche dal momento che in medicina orientali la mente ed il corpo vengono considerate un continum.
Il nostro studio è un ambiente tranquillo e rilassante, progettato per creare un’atmosfera di benessere e cura.
Il paziente entrerà in un’area di accoglienza dove sarà accolto dal naturopata o dal personale dello studio. La sala d’attesa è decorata con piante, dipinti e mobili confortevoli.
Ogni elemento è volto a creare un’atmosfera accogliente e rilassante per creare un ambiente confortevole e rilassante per i pazienti.